Cos'è
Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP.
Nel Registro Elettronico Famiglie è disponibile la nuova funzione di download della Pagella da parte del Genitore/Tutore senza dover necessariamente recarsi presso l’istituto Scolastico.
Il genitore ha inoltre la possibilità di poter giustificare l’assenza direttamente on line tramite PIN.
Il Registro Elettronico Famiglie permette in modo semplice e veloce la prenotazione dei colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.
A cosa serve
Questo servizio permette di gestire le attivita scolastiche dei propri figli, visualizzare compiti, circolari, valutazioni, giustificare assenze, prenotare colloqui.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso vi sono state fornite dalla segreteria della vostra Istituzione Scolastica, qualora non le aveste ricevute siete pregati di contattare la stessa segreteria.
Procedure collegate all'esito
Gli utenti, una volta effettuato l’accesso in Scuola Digitale, dovranno cliccare sulla “tile” (mattonella) relativa a Registro Famiglie.
Servizio online
Per accedere al servizio Registro elettronico Docenti vai al link che segue
Autenticazione
In questa sezione, per autenticarsi digitare il Codice Utente e la Password.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via del Conero 2, 60124 Ancona
- CAP
60124
- Orari
Secondaria: l’attività didattica si articola secondo il seguente orario 8.05/14.05 dal lunedì al venerdì oppure lunedì/sabato 8.05/13.05.
Primaria: l’attività didattica si articola secondo il seguente orario:
Classi Prime, Seconde e Terze
• Lunedì mercoledì, giovedì e venerdì: 8.00/13.30
• Martedì 8:00-13:00
Classi Quarte e Quinte
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8:00-13:30
Martedì: 8:00-13:00
Martedì pomeriggio: 14:30-16:30 - Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Pietralacroce, Ancona 60129
- CAP
60129
- Orari
Classi Prime, Seconde e Terze
• Lunedì mercoledì, giovedì e venerdì: 8.00/13.30
• Martedì 8:00-13:00
Classi Quarte e Quinte
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8:00-13:30
Martedì: 8:00-13:00
Martedì pomeriggio: 14:30-16:30 - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
Attraverso le credenziali fornite dalla segreteria scolastica, l’Utente accede esclusivamente ai dati a lui correlati (ad esempio, i figli di un genitore).
- Codice Utente
- Password
Tempi e scadenze
Registro elettronico
Il registro non prevede scadenze
01
SetCasi particolari
Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni.
Contatti
- Telefono: 07152646
- Email: anic81100g@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Se si è dimenticati la Password inserire il Codice Utente (o l’indirizzo mail nel caso si fosse dimenticato anche il Codice Utente) e poi cliccare sul pulsante Password dimenticata? e le credenziali vi saranno inviate all’indirizzo specificato purché inserito dalla segreteria in Area Alunni